Lingua inglese

L’Inglese al Manzoni

Progetto madrelingua – prevede l’introduzione in un’ora di lezione con un docente madrelingua nei primi tre anni del curricolo con l’obiettivo di sviluppare le capacità di listening e speaking.

Potenziamento linguistico – prevede un’ora di lezione di inglese in più per tutti i cinque anni (4 ore settimanali), 1 modulo di una materia curricolare in lingua inglese con insegnante non di inglese in possesso di certificazione C1 in seconda e terza, progetto madrelingua in prima, seconda e terza, stage linguistico di alternanza scuola lavoro in quarta, una materia insegnata in lingua inglese (CLIL) in quinta.

Conferenze informative per la frequenza degli studi all’estero – 3/6 mesi, intero anno scolastico, studio estivo. Orientamento universitario: letters of recommendation, iscrizione UCAS.

Stage linguistici all’estero per gli studenti del quarto anno (validi come alternanza scuola-lavoro)

Progetto IMUN – Gli studenti si cimentano con la simulazione di una Assemblea Generale delle Nazioni Unite svolgendo le attività tipiche della diplomazia. Il progetto prevede un training di 70 ore.

Preparazione alle principali certificazioni linguistiche internazionali – FIRST, CAE, IELTS