Organi collegiali

La scuola, con il fattivo apporto di tutte le sue componenti e nel rispetto delle funzioni di ciascuna, è il soggetto dell’attività educativa e didattica.

A garantire il conseguimento degli obiettivi didattici sono gli “organi collegiali“.
Ad alcuni di essi partecipano rappresentanti di tutte le componenti della scuola. Altri sono espressione di una sua componente specifica.

I principali organi collegiali del Liceo Classico Manzoni sono:

Ad essi si affiancano gli:

Le votazioni per il rinnovo degli organi collegiali per l’anno scolastico 2018/2019 verranno effettuate nelle seguenti date:

• Rappresentanti di classe e d’istituto (componente studentesca): giovedì 11 ottobre durante l’orario di lezione.
  • Rappresentanti di classe (componente genitori): martedì 16 e giovedì 18 ottobre al termine dei consigli di classe aperti (seguirà convocazione).